Previsioni Meteo 2 Giugno 2013: temporaneo miglioramento

Previsioni Meteo 2 Giugno: temporaneo miglioramento. Festa della Repubblica contrassegnata da un momentaneo miglioramento

Previsioni Meteo 2 Giugno 2013, Festa della Repubblica con maggiori schiarite. La lunga sequenza di giornate instabili se non perturbate concederà una tregua nella giornata di Domenica 2 Giugno, ricorrenza della Festa della Repubblica. Infatti il nucleo perturbato protagonista dell’instabilità odierna si trasferirà verso Levante. Ne conseguirà un graduale e generale miglioramento.

Le maggiori schiarite coinvolgeranno le coste, le Isole, il Nord-Ovest ed il Centro-Sud in genere, mentre l’instabilità diurna persisterà al Nord-Est, e sulle zone interne del Centro con sconfinamenti sul Medio Adriatico per il rinnovarsi di una circolazione in quota ed al suolo di provenienza settentrionale. Il soleggiamento indurrà un aumento delle temperature che comunque resteranno attestate su valori inferiori alle medie stagionali. Difficilmente le massime oltrepasseranno i 25°C, mediamente le località più calde si attesteranno sui 22-24°C. Le minime invece saranno in gran parte comprese tra 11 e 15°C. Insomma su molte Regioni il 2 Giugno trascorrerà come un gradevole giornata di bel tempo, dalle caratteristiche però prettamente primaverili.

La prossima settimana esordirà con una recrudescenza delle precipitazioni, per poi lasciare spazio ad una prima moderata ondata di caldo attesa dopo il 6 Giugno. La strada verso la stabilità sarà comunque lunga quest’anno.

Temporaneo miglioramento per domani 2 Giugno. Fonte:itsprettyawkward.com


Articolo a cura di Emiliano Sassolini

Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte
  • Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna
  • Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca
  • Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
    Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

    COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti