PIEMONTE, arriva finalmente il caldo? Ecco le previsioni meteo

Previsioni meteo Piemonte, prevista una fase piu’ calda ma non troppo stabile da Venerdì-Sabato.

Piemonte, previsioni del tempo in breve: Nelle prossime giornate avremo a che fare ancora con temperature piuttosto contenute sul Nord Italia e sulla regione Lombardia, in un contesto piuttosto incerto a tratti instabile sulle zone montuose, mentre andrà meglio nel complesso sui settori pianeggianti. Nel corso della seconda metà della settimana però, assisteremo ad un graduale aumento delle temperature per l’arrivo di aria via via piu’ calda dai quadranti meridionali, che riporterà la colonnina di mercurio su valori piu’ consoni al periodo: nel week end si potrà finalmente parlare di caldo e clima estivo, di fatti sfioreranno (se non toccheranno) i 30 gradi.

Si tratterà però di una fase calda non propriamente stabile, infatti specialmente da Sabato potranno manifestarsi rovesci e acquazzoni sparsi specie sui rilievi, nel corso delle ore pomeridiane, per infiltrazioni atlantiche che alimenteranno i contrasti termici in quota. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti prossimi. 

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Torino:

Ultimo aggiornamento Meteo Torino Martedì 4 Giugno 2013. Tempo stabile durante le prime ore della giornata; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Durante la mattina condizioni meteorologiche abbastanza stabili; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Nessun problema meteorologico durante il pomeriggio, tra le 12 e le 18; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Non attendiamo particolari risvolti meteorologici durante la sera; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Piemonte fino a 7 giorni

Meteo altre province in Piemonte: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

 

Previsioni meteo Piemonte, prevista una fase piu' calda ma non troppo stabile da Venerdì-Sabato.

Previsioni meteo Piemonte, prevista una fase piu’ calda ma non troppo stabile da Venerdì-Sabato.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti