Temporali : Oggi 7 Giugno ancora rischio nubifragi e grandinate. Ecco le zone coinvolte

Temporali : Si avvicina l’alta pressione, ma ancora forti temporali potranno interessare l’Appennino centrale. Vediamo i dettagli.

Temporali/ L’alta pressione di origine africana sta già interessando le nostre estreme regioni meridionali e col passare delle ore (entro Sabato) riuscirà a coinvolgere anche le regioni centrali della Penisola, garantendo tempo stabile e il primo assaggio estivo di Giugno. Dunque anche oggi osserveremo correnti fresche ed instabili alle alte quote sulle regioni centro-settentrionali che innescheranno temporali pomeridiani anche forti. Praticamente un “remake” delle giornate precedenti che si interromperà nel momento in cui avremo una solida cupola anticiclonica tale da inibire qualsiasi fenomeno convettivo. Per le regioni centrali italiane il miglioramento è atteso solo a partire da Sabato, mentre le regioni settentrionali continueranno ad essere sovrastate da correnti atlantiche instabili, foriere di temporali, a causa di una debole influenza dell’anticiclone africano che si concentrerà particolarmente sulle regioni centro-meridionali.
Oggi dunque sono attesi nuovi temporali pomeridiani, principalmente sui rilievi e sui settori collinari del Centro-Nord. Le regioni maggiormente coinvolte saranno Piemonte occidentale, Triveneto (qui con parzialmente interessamento anche delle pianure venete), Emilia, Lazio, Abruzzo e Lucania. I fenomeni potranno risultare anche di forte intensità con relative grandinate, tra Lazio e Abruzzo, come indicato in figura.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Tendenze/Previsioni Meteo Giugno 2013
Tendenze/Previsioni Meteo Luglio 2013
Tendenze Estate 2013

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

Temporali in arrivo nel pomeriggio. Anche forti tra Lazio e Abruzzo

Temporali in arrivo nel pomeriggio. Anche forti tra Lazio e Abruzzo


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : enorme perturbazione artica sta avvolgendo l’Europa. L’Italia sotto la morsa del maltempo

Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Meteo a 15 giorni: anticiclone alla riscossa per Natale? Forse solo una comparsata…
GELICIDIO: ma cos’è?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti