Forti temporali in atto al Nord. Nubifragi e grandinate in Veneto. Foto e news.

Maltempo : Forti temporali in formazione in queste ore sul Nord Italia. Particolarmente forti sul Veneto. Vediamo le ultimissime.

Maltempo/ Come preannunciato nei giorni scorsi e nella mattinata odierna, temporali di forte intensità stanno interessando le nostre regioni settentrionali, sempre più frequenti man mano che il nocciolo freddo alle alte quote si avvicina alla nostra Penisola.
Temporali anche forti stanno interessando il Piemonte (torinese in particolare), la Lombardia (ovest di Milano) e il Veneto. Su quest’ultima si è format aun’estesa cella temporalesca, molto probabilmente divenuta supercella stando ai dati giunti dalle segnalazioni locali. Grandinate si sono verificate nel vicentino, come testimoniato nella foto scattata a Sarcedo (VI), e attualmente l’intero sistema temporalesco si dirige verso nord/nord-est, alimentato da un continuo flusso umido dai bassi strati. Ricordiamo che eventuali supercelle sono in grado di generare fenomeni vorticosi come i tornado, che noi non escludiamo, data l’enorme quantitò d’energia in gioco.
Elevatissimo il rischio di nuove grandinate in quanto l’attività temporalesca proseguirà per tutto il pomeriggio sino in serata, dal Piemonte sino al Friuli.
Proseguiremo con il “nowcasting” sulla nostra Pagina Facebook, concentrandoci sui temporali particolarmente violenti in grado di creare disagi. Il nostro chiaro intento è quello di prevenirli avvertendo per tempo la popolazione.

GUARDA LE FOTO DELLA GRANDINE E DEL TEMPORALE IN VENETO 

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

La possibile supercella ripresa dal satellite sul Veneto – 9 Giugno 2013 – Fonte Sat24.com – Protezione Civile

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

MALTEMPO: ecco dove colpirà maggiormente tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti