EMILIA ROMAGNA: in arrivo ondata di CALDO inteso, le previsioni meteo

Regione Emilia Romagna: ondata di caldo alle porte, ecco maggiori dettagli e previsioni meteo

Emilia Romagna: Dopo una primavera “capricciosa” è in arrivo l’estate sulle regioni settentrionali e sull’Emilia Romagna, grazie all’espansione dell‘alta pressione verso le nostre latitudini; alta pressione che verrà alimentata nei prossimi giorni da masse d’aria calda di origine africana, le quali risulteranno piuttosto incisive proprio sulle aree del Nord Italia. Isoterme fra i 15-20 gradi ad 850hpa, garantiranno valori diffusi al suolo sui 30 gradi e oltre. La fase calda avrà inizio in particolare da Venerdì- Sabato, con aumento graduale delle temperature e stabilizzazione del tempo. Apice del caldo con tutta probabilità all’inizio della prossima settimana, e a ridosso del 18-20 Giugno. Ci teniamo a sottolineare che si tratterà di un’ondata di caldo si abbastanza intensa, specialmente come detto dalla prossima settimana, ma assolutamente normale per il periodo. Dunque, nulla di eccezionale.

Emilia Romagna: caldo via via intenso nei prossimi giorni

Emilia Romagna: caldo via via intenso nei prossimi giorni, ecco dettagli e previsioni meteo

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Bologna:

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna Martedì 11 Giugno 2013. Durante la notte il tempo sarà stabile; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante lamattina; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. A causa del tempo stabile nel pomeriggio non attendiamo particolari precipitazioni; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Tempo bello in serata con venti da SE; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Meteo Bologna è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Emilia-Romagna

Meteo e temperature altre province in Emilia-Romagna: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna |Rimini


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico

Gelicidio al nord : strade congelate e incidenti. Diversi feriti nel piacentino

Arriverà altro MALTEMPO in settimana?
MALTEMPO in LIGURIA: tra gelicidio, vento forte e mareggiate!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti