VENETO: intensa ONDATA DI CALDO in arrivo, ecco le previsioni

Regione Veneto: ondata di caldo in arrivo, probabile clou dal fine settimana fino intorno al 20 Giugno. 

Veneto: dopo una primavera decisamente instabile e dispensatrice di fresco e maltempo, è in arrivo un deciso cambio di rotta, grazie all’espansione dell‘alta pressione sulla penisola, che verrà alimentata da masse d’aria calda di origine africana, le quali risulteranno piuttosto incisive proprio sulle aree del Nord Italia. Isoterme fra i 15-20 gradi ad 850hpa, garantiranno valori al suolo diffusamente intorno ai 30 gradi, ma anche a tratti piu’ alti. La fase calda avrà inizio in particolare da Venerdì- Sabato, con aumento graduale delle temperature e stabilizzazione del tempo. Fase clou del caldo con tutta probabilità all’inizio della prossima settimana, e a ridosso del 18-20 Giugno, con picchi vicini ai 33-35 gradi. Si tratterà di un caldo abbastanza intenso, ma nulla di eccezionale o anomalo. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti per le conferme. 

Clicca Mi Piace qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Venezia:

Ultimo aggiornamento Meteo Venezia domani, . Condizioni meteorologiche stabili durante la notte; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. La mattina risulterà molto stabile e non porterà disagi meteorologici; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Nel pomeriggio meteo stabile e tranquillo; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Nelle ultime ore della giornata instabilità e precipitazioni; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Meteo Venezia è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo, temperature e dettagli previsionali per le altre province e località in Veneto: Verona | Vicenza | Belluno | Treviso | Venezia | Padova | Rovigo

 Visualizza le previsioni meteo per la Regione Veneto fino a 7 giorni

 

Veneto: ondata di caldo in arrivo, probabile clou dal fine settimana fino intorno al 20 Giugno.

Veneto: ondata di caldo in arrivo, probabile clou dal fine settimana fino intorno al 20 Giugno.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti