INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 11 Giugno 2013

INGV Terremoto Oggi : Lieve scossa in Emilia in mattinata. Due episodi sismici nel Mar Tirreno. Vediamo i dettagli.

INGV Terremoto Oggi/Sono tre le scosse di terremoto registrate in questa prima parte di giornata dai sismografi della rete sismica nazionale. Il primo episodio è stato rilevato Nel Mar Tirreno meridionale, alle ore 04.32, a nord delle Isole Lipari con magnitudo 2.7 sulla scala Richter a circa 25 km di profondità. Nelle ore successive (ore 06.35) lieve evento sismico in Emilia a nord di Massa Finalese. La scossa è risultata di lieve entità (magnitudo 2.0) con ipocentro abbastanza superficiale (5 km di profondità), pertanto è stata lievemente avvertita dalla popolazione locale con lievi tremori e boati.

In mattinata, ore 10.09, nuova scossa di terremoto nel Tirreno meridionale, a metà strada fra le Isole Lipari e la zona del Marsili. Il movimento tellurico è stato di magnitudo 2.7, come la scossa precedente, ad una profondità ipocentrica di circa 10 km. Seguiremo e monitoreremo la situazione nella rete di monitoraggio.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

INGV Terremoto Oggi : Lievi scosse nel Mar Tirreno e in Emilia

INGV Terremoto Oggi : Lievi scosse nel Mar Tirreno e in Emilia

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”

 

 

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Paolo Nespoli rientra sulla terra dopo 139 giorni sulla Stazione Spaziale. Missione compiuta!

Meteo : insiste il maltempo sull’Italia. Occhio oggi ai venti forti di libeccio!

Il meteo nodo natalizio: ecco una possibile evoluzione tra il 23 e il 30 dicembre!
Meteo week-end: chi aprirà l’ombrello? Dove farà più freddo?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti