Meteo Estate 2013: Ondata di caldo intenso in arrivo su tutta Italia. Ecco quando

Meteo Estate 2013 : Duratura e persistente ondata di caldo in arrivo sulla nsotra Penisola. Caldo forte sulla Pianura Padana? I dettagli.

Meteo Estate 2013/ Dopo giorni con intensa attività temporalesca nelle aree interne, la situazione meteo sull’Italia sta volgendo al miglioramento. Infatti l’anticiclone delle Azzorre, grande assente di queste ultime settimane tenderà ad estendersi verso l’Italia ed il Mediterraneo Centrale, stabilizzando il tempo. Ancora domani qualche locale episodio d’instabilità potrebbe osservarsi nelle aree appenniniche, poi il Sole diverrà protagonista ovunque. La lunghezza delle giornate favorirà un progressivo rialzo delle temperature che oltrepasseranno i 30°C specie in Valpadana, nelle aree interne e nei grandi centri urbani. Non si escludono punte di 32-33°C.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Nel corso del week end un po’ di attività temporalesca tornerà ad interessare le Alpi, lambite dal flusso perturbato atlantico, mentre altrove il bel tempo dominerà indisturbato. Di notte ed al primo mattino le temperature si manterranno gradevolmente fresche e comprese in gran parte tra 16 e 20°C, mentre nelle aree costiere il caldo sarà moderato dalle brezze diurne.  Questa fase gradevole perdurerà fino a Sabato. Infatti a partire da Domenica la nsotra Penisola sarà investita da un’onda calda di origine africana, la quale risulterà anche persistente durante la prossima settimana tanto da portare la colonnina di mercurio anche sopra i 35°C (a tratti anche afosi) sulla Pianura Padana e sul Centro-Sud.

Potrebbe Interessarti : Tendenze/Previsioni Meteo Giugno 2013
Potrebbe Interessarti :Tendenze/Previsioni Meteo Luglio 2013
Potrebbe Interessarti :Tendenze Estate 2013

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

Meteo Estate 2013: : Arriva l'Estate sull'Italia

Meteo Estate 2013: : Arriva l’Estate sull’Italia


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti