Terremoto Marche : Trema Ancona. Ecco la mappa dello scuotimento sismico

Terremoto Marche : Intensa scossa di terremoto nell’Adriatico centrale, a pochi chilometri da Ancona. Ecco la mappa dello scuotimento.

Terremoto Marche/I sismografi della rete sismica nazionale hanno registrato nelle prime ore del mattino un movimento tellurico abbastanza intenso, precisamente nelle nell’Adriatico centro-settentrionale. Stando ai dati giunti nella rete di monitoraggio la scossa è avvenuta alle 07.44 e ha raggiunto la magnitudo 3.9 sulla scala Richter con una profondità ipocentrica di soli 6 km. Dunque una scossa intensa, soprattutto dato l’ipocentro superficiale, che ne ha permesso una maggiore percezione. L’epicentro è stato localizzato per la precisione in mare, a pochi chilometri da Ancona.

Nonostante ciò il sisma è stato ben avvertito sulle Marche e in particolar modo nell’anconetano, come mostra la mappa dello scuotimento sismico dell’INGV. Le mappe di scuotimento sono calcolate solo a fini di ricerca e danno esclusivamente stime indicative dello scuotimento sofferto.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Terremoto Marche - Scuotimento sismico - INGV

Terremoto Marche – Scuotimento sismico – INGV

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti