PIEMONTE: temporali in agguato, ma è in arrivo il GRANDE CALDO

Previsioni meteo Piemonte: instabilità pomeridiana-serale oggi, con possibili temporali anche su pianure centrali. Piu’ sole da domani e caldo in intensificazione, punte di 33-35 gradi fra 18-20 Giugno.

Piemonte, il meteo in breve: Temporaneo peggioramento oggi sul Piemonte, con rovesci e temporali in formazione fra pomeriggio e serata sui settori montuosi e con qualche sconfinamento anche sulle pianure, specie occidentali (come si può notare dalla grafica). Da domani maggiore stabilità anche se con minacciosi annuvolamenti pomeridiani sui monti e qualche acquazzone da non escludere. Week end dunque con tanto sole soprattutto in pianura e caldo in intensificazione per l’arrivo di aria sub-tropicale dai quadranti meridionali, che farà schizzare la colonnina di mercurio a inizio settimana prossima fino ai 34-35 gradi. Una fase quindi pienamente estiva con valori al di sopra delle medie, che potrebbe essere interrotto da nuove ondulazioni atlantiche a ridosso del, o dopo, il 20 Giugno.

Piemonte: fenomeni temporaleschi in serata oggi, 14 Giugno 2013

Piemonte: fenomeni temporaleschi in serata oggi, 14 Giugno 2013

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Torino:

Ultimo aggiornamento Meteo Torino oggi. La notte si presenterà tranquilla e stabile; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Cielo privo di precipitazioni a causa della stabilità atmosferica durante il pomeriggio; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. La sera si presenterà instabile con fenomeni e possibili precipitazioni, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesciMeteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Torino domani 15 Giugno 2013. Nessun fenomeno di rilievo durante la notte; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina; cielo sereno o poco nuvoloso. Cielo privo di precipitazioni a causa della stabilità atmosferica durante il pomeriggio; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Non attendiamo particolari risvolti meteorologici durante la sera; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti