Sicilia : Caldo africano CONFERMATO. Vediamo le temperature che toccheremo

Sicilia : Caldo africano conferato sulla Sicilia a partire da Sabato. Vediamo le temperature che toccheremo. Ecco le previsioni.

Sicilia/Proprio in queste ore sta prendendo pieno possesso dell’Italia (escluse Alpi e Prealpi) l’Anticiclone delle Azzorre, già stabilizzatosi al Sud da diversi giorni. Ne consegue una fase di tempo stabile con temperature calde nell’entroterra e miti sulle coste.

Nel corso del week-end si attiverà una circolazione meridionale che porterà sulla nostra Penisola masse d’aria calda sub-tropicale, direttamente dal nord-Africa (trasformatosi in un “forno” vero e proprio in queste ultime settimane, con temperature diffusamente superiori ai 40°C). Dunque a partire da Domenica assisteremo ad un ulteriore incremento termico, portando l’Italia in piena Estate.
Il caldo interesserà anche la Sicilia a partire da Sabato, con temperature che andranno anche oltre i 33°C fra le province di Catania, Siracusa, Enna, Ragusa e Agrigento. Temperature vicine ai 30°C sulle coste meridionali mentre sulle coste settentrionali, tra Palermo e Messina, avremo ventilazione debole da nord che non permetterà un eccessivo incremento termico (difficilmente superiori ai 27°C). Situazione pressocchè identica Domenica, giornata ideale da trascorrere al mare!

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Sicilia
Meteo altre province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa

Tendenze/Previsioni Meteo Giugno 2013
Tendenze/Previsioni Meteo Luglio 2013
Tendenze Estate 2013

Sicilia : Caldo africano in arrivo

Sicilia : Caldo africano in arrivo


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Arriva ufficialmente Ho. Mobile: operatore telefonico low-cost di Vodafone. Ecco la super offerta!

Salento, paura a San Foca : avvistato uno squalo a pochi metri dalla riva [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 23 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il TEMPO in sintesi per la settimana 25 giugno -1° luglio

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti