PIEMONTE: oggi temporali? Intanto è alle porte il CALDO AFRICANO

Previsioni meteo Piemonte: qualche temporale oggi, ma è in arrivo il grande caldo, specie a inizio settimana. 

Piemonte: Confermato il caldo intenso in arrivo nei prossimi giorni, grazie al contributo sull’Italia dell’anticiclone di origine sub-tropicale (promontorio nord-africano), che farà impennare le temperature massime diurne sui 30-33 gradi sulla regione Lombardia, con picchi localmente anche piu’ elevati. Oggi però saranno possibili rovesci e temporali fra pomeriggio-sera sui settori occidentali (Alpi,Prealpi), con locali sconfinamenti su torinese, vercellese. Domani tempo piu’ stabile, tanto sole e caldo durante le ore diurne. Fra Lunedì e Martedì tempo probabilmente ancora stabile e con caldo in ulteriore intensificazione e massime fin sui 33-35 gradi fra pianura e bassa collina. Un possibile guasto del tempo con calo termico è al momento atteso fra 19-20 Giugno (da confermare).

Clicca Mi Piace qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!

qualche temporale oggi, ma è in arrivo il grande caldo, specie a inizio settimana.

Piemonte: qualche temporale oggi, ma è in arrivo il grande caldo, specie a inizio settimana.

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Torino:

Ultimo aggiornamento Meteo Torino Domenica 16 Giugno 2013. Nella notte non si attendono particolari eventi meteorologici; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Nessun problema meteorologico durante il pomeriggio, tra le 12 e le 18; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto. Non attendiamo particolari risvolti meteorologici durante la sera; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Torino Lunedì 17 Giugno 2013. La notte si presenterà tranquilla e stabile; attenzione: nelle ore più fredde potrebbero verificarsi anche delle nebbie o foschie; . Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina; nubi distribuite irregolarmente nel cielo.Pomeriggio stabile e senza fenomeni di rilievo, con venti da E a 1.73 km/h; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. La giornata terminerà con condizioni meteorologiche stabili; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti