Puglia : Forte ondata di caldo in settimana. Vediamo le temperature

Puglia: Intensa fase di caldo africano in arrivo in settimana. Punte anche superiori ai 36°C. Vediamo le previsioni meteo.

Puglia/ Come anticipato più volte nei giorni scorsi l’anticiclone africano sta muovendo i suoi primi passi verso la nostra Penisola proprio in queste ore. La sua azione risulterà ancor più evidente a partire dalla giornata di Lunedi, quando la saccatura fresca ormai proiettata verso la Penisola Iberica innescherà un ulteriore richiamo caldo verso il Mediterraneo centrale, con isoterme tipicamente estive, comprese fra i 20 e i 22°C a 850hpa (circa 1500m).
La Puglia vedrà il clou della fase calda a partire da Lunedi, quanto i termometri supereranno i 30°C su gran parte della regione, dal Gargano al Salento, sia sul versante adriatico che su quello ionico. Tuttavia le temperature più elevate le troveremo sul tarantino, sul leccese e nel foggiano, dove saranno anche superiori ai 35°C. Qualche grado in meno sui litorale adriatico dove la sensazione di caldo resterà ugualmente molto elevata a causa del notevole tasso d’umidità. Non escludiamo punte di 37°C nel foggiano tra Martedi e Mercoledi.
Le serate risulteranno decisamente afose, con temperature superiori ai 20°C e umidità relativa molto alta, anche superiore al 70% soprattutto in corrispondenza delle coste.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Previsioni Meteo fino a 7 giorni : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

Puglia : Caldo afoso nei prossimi giorni

Puglia : Caldo afoso nei prossimi giorni


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

Meteo Protezione Civile: ancora maltempo nella giornata di domani

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti