LOMBARDIA: dopo il caldo arrivano FORTI TEMPORALI?

Previsioni meteo Lombardia: caldo intenso fino al 19, dal 20 piu’ mite e temporali anche forti. 

Lombardia: Come preannunciato, è giunto il caldo intenso anche sul Nord Italia, che da giorni sta vivendo una fase ben piu’ stabile rispetto al trend instauratosi in primavera, con frequenti passaggi perturbati, temporali e fresco. Sulla regione Lombardia, Domani e Mercoledì 19 ancora caldo intenso e temperature elevate, fin sui 33-35 gradi nelle aree pianeggianti e di bassa collina. Clima anche afoso. Tuttavia Mercoledì avremo con tutta probabilità già una maggiore instabilità, a causa del cedimento della struttura alto-pressoria sul suo lato occidentale, erosa da infiltrazioni piu’ fresche atlantiche. Giovedì attesi rovesci e temporali in particolare sui settori alpini e prealpini ma probabilmente si avranno piogge anche in pianura e non sono da escludere fenomeni di forte intensità; atteso un calo termico sensibile da Giovedì e poi nel week end. Vi rimandiamo per maggiori dettagli ai prossimi aggiornamenti. 

Clicca Mi Piace qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Milano:

Ultimo aggiornamento Meteo Milano domani, 18 Giugno 2013, Martedì. Tempo stabile durante le prime ore della giornata; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. La mattina risulterà molto stabile e non porterà disagi meteorologici; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Al pomeriggio il tempo si manterrà stabile senza grossi disagi meteo ma le temperature potranno portarsi fino a valori intorno a gradi centigradi; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Tempo bello in serata con venti da N; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Lombardia: possibile passaggio temporalesco Giovedì

Lombardia: possibile passaggio temporalesco Giovedì; i fenomeni dopo il caldo di questi giorni potrebbero anche risultare violenti

Ultimo aggiornamento Meteo Milano 19 Giugno 2013. Instabilità e precipitazioni durante la notte, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Precipitazioni attese in mattinata, la cui intensità rimarrà debole ma in un regime di variabilità. Al pomeriggio il tempo si manterrà stabile senza grossi disagi meteo, tuttavia le temperature intorno a gradi centigradi potranno far portare disagi nei momenti più umidi; cielo sereno o poco nuvoloso. Nelle ultime ore della giornata instabilità e precipitazioni, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Lombardia fino a 7 giorni

Meteo e temperature nelle altre province e località della Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona |Mantova | Lecco | Lodi


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti