ALLUVIONE India 2013: le incredibili immagini del crollo di una casa (video)

Alluvione India 2013: Negli ultimi giorni fortissime piogge, a carattere alluvionale, stanno creando ingenti danni e purtroppo numerosi disagi e vittime fra la popolazione indiana. Stando agli ultimi aggiornamenti, sono oltre sessanta (60) i morti a causa dell’ondata cruenta di maltempo, che ha colpito pesantemente il nord ovest dell’India, in particolare lo stato himalayano dell‘Uttarkhand. Le abbondanti piogge monsoniche, che hanno avuto inizio nel corso del fine settimana, hanno causato frane, devastato villaggi e bloccato trasporti stradali e ferroviari. 58mila pellegrini indù sono intrappolati lungo il percorso sacro del Char Dham nel nord dell’Uttarkhand. Morte e distruzione anche nello stato dell’Uttar Pradesh: decine gli edifici crollati e diversi i fiumi in piena straripati.

Non si tratta di fenomeni mai avvenuti prima, ma purtroppo abbastanza frequenti in India, spesso afflitta da pesanti inondazioni data anche la densità elevata di corsi d’acqua; tuttavia l’anomalia è quella legata all’arrivo un pò precoce (circa 1 mese di anticipo) delle piogge alluvionali.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Ecco un video che mostra una casa che viene letteralmente spazzata via dall’irruenza dell’acqua, nel nord dell’India. Il fiume Gange è straripato nei pressi della città di pellegrinaggio di Uttarkashi.

ALLUVIONE India 2013: le incredibili immagini del crollo di una casa (video)

ALLUVIONE India 2013: le incredibili immagini del crollo di una casa (video)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Allerta meteo Puglia : piogge, calo termico e tramontana furiosa. Raffiche oltre 90 km/h!

Grosso incendio in Val Susa, le fiamme raggiungono Caprie. Case evacuate e scuole chiuse [FOTO]

Meteo a lungo termine: serie di impulsi artici, arriva il freddo!

Anomalie termiche in Europa: ultima settimana BOLLENTE…(LE MAPPE)
Perché l’isoterma di zero gradi NON sfonda più con decisione a 1500m a sud delle Alpi?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti