PIEMONTE: TEMPORALI anche violenti in arrivo, ecco dove e quando

Previsioni meteo Piemonte: temporali anche forti in arrivo entro Giovedì sulla regione, vediamo maggiori dettagli. 

Piemonte, meteo in breve: Prosegue la fase calda sull’Italia settentrionale, ma nel contempo si avvicina una bassa pressione da Ovest, la quale sarà responsabile di una parziale erosione del bordo occidentale dell’alta pressione africana. In particolare, nella giornata di Giovedì, correnti piu’ fresche e instabili in quota determineranno temporali diffusi, piu’ frequenti e con quantitativi di pioggia anche abbondanti sui settori occidentali e settentrionali; ma attenzione anche alla pianure perchè sconfinamenti specialmente sul torinese saranno da mettere in conto. I fenomeni potranno risultare anche intensi dato il contrasto fra aria calda e aria piu’ fresca e quindi la notevole energia termica in gioco. Il caldo mollerà un pò la presa da Giovedì e le temperature caleranno di diversi gradi mantenendosi su valori piu’ gradevoli anche nel week end. Seguiremo la situazione anche con i prossimi aggiornamenti. 

Clicca Mi Piace qui sotto per sostenere gratuitamente il nostro sito. Non ti costa nulla ma per noi è un gesto prezioso!

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Torino:

Ultimo aggiornamento Meteo Torino domani Mercoledì 19 Giugno 2013. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Mattinata molto tranquilla a causa della stabilità atmosferica; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto. Pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica e assenza di precipitazioni; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. Il meteo della sera risulterà stabile e generalmente bello; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.

Piemonte: temporali anche forti in arrivo entro Giovedì sulla regione, vediamo maggiori dettagli.

Piemonte: temporali anche forti in arrivo entro Giovedì sulla regione, vediamo maggiori dettagli.

Ultimo aggiornamento Meteo Torino Giovedì 20 Giugno 2013. Le prime ore della giornata saranno stabili; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Al mattino meteo stabile senza particolari fenomeni; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Precipitazioni nella seconda parte della giornata; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati. Instabilità atmosferica prevista per la serata con possibili fenomeni e temporali o rovesci di forte intensità. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo e temperature altre province in Piemonte: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Piemonte fino a 7 giorni

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti