EMILIA ROMAGNA, LOMBARDIA: terremoto oggi Modena, Bologna, Mantova – 19 Giugno 2013

EMILIA ROMAGNA, LOMBARDIA: terremoto oggi avvertito nelle province di Modena, Bologna, Reggio Emilia, Parma, Mantova. Distretto sismico Frignano. 

EMILIA ROMAGNA, LOMBARDIA: terremoto oggi Modena, Bologna, Mantova  – Una moderata scossa di terremoto ha interessato l’Italia settentrionale poco fa, e in particolare l’area del modenese, in Emilia Romagna. Il sisma, che ha avuto magnitudo 3.5, è stato avvertito distintamente fino alla città di Mantova (nella bassa Lombardia), e nell’area vicina all’epicentro, in Emilia Romagna (modenese in particolare). Vediamo la nota dell’INGV a riguardo (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia).

Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.5 è avvenuto alle ore 12:51:07 italiane del giorno 19/Giu/2013 (10:51:07 19/Giu/2013 – UTC). Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Frignano. (I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo).

Ecco la mappa dell’epicentro della scossa di terremoto (grafica www.inmeteo.net). Vi ricordiamo che potete seguire la situazione sismica in Italia e nel Mondo con la nostra rete di monitoraggio esclusiva! Cliccare qui per accedervi: www.inmeteo.net/blog/terremoto-oggi-tempo-reale-ultime-scosse.

Terremoto Frignano, Appennino modenese, ecco i dettagli

Terremoto Frignano, Appennino modenese, ecco i dettagli nella grafica

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti