VIOLENTISSIMA GRANDINATA A GINEVRA – 20 Giugno 2013, foto e video

VIOLENTISSIMA GRANDINATA A GINEVRA – 20 Giugno 2013: Il maltempo imperversa in Europa sotto forma di forti piogge e temporali, che spesso come avviene nel corso della stagione estiva, sono accompagnati da grandine. In questo caso l’evento è di quelli eccezionali: un violentissimo temporale ha colpito nel pomeriggio la città di Ginevra, capitale dell’omonimo cantone.

VIOLENTISSIMA GRANDINATA A GINEVRA - 20 Giugno 2013

VIOLENTISSIMA GRANDINATA A GINEVRA – 20 Giugno 2013

Il fenomeno è stato accompagnato da forti raffiche di vento (fino a 130 km/h), ed ha scaricato molta acqua in poco tempo, con grande intensità, provocando di conseguenza disagi alla circolazione e alla rete fognaria. La grandine caduta a tratti con chicchi di medie dimensioni e abbondante, ha imbiancato molte zone della città come neve, e ha naturalmente causato ingenti danni all’agricoltura. Diversi alberi sono stati sradicati dalla forza del vento e i voli in arrivo e partenza dall’aeroporto hanno subito ritardi. Diversi treni sono inoltre stati soppressi.

Jacques Bocquet, viticoltore, è sconvolto: “Sto facendo un giro tra i miei vigneti. Foglie staccate, rami spezzati, è impressionante!”, spiega su 20Minutes. “Non avevo mai visto una cosa del genere. Stimare il danno, al momento, è difficile, ma ci sono punti in cui le vigne sono state completamente distrutte”.

Guarda le incredibili foto nella GALLERIA!

Video Grandinata Ginevra

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti