EMILIA ROMAGNA: ancora caldo e sole, ma FORTI TEMPORALI in vista

Previsioni meteo Emilia Romagna: sole e stabilità nel week end, ma incombe un peggioramento a inizio settimana. 

Emilia Romagna: Alta pressione africana e caldo intenso destinati a ritirarsi sulle regioni settentrionali. Al Nord-Ovest è già giunta una “rinfrescata” piuttosto evidente. Nel week end avremo un ridimensionamento del caldo anche al Nord-Est. Preludio al passaggio di un fronte instabile e temporalesco fra Domenica e Lunedì, che dovrebbe colpire soprattutto le aree montuose e le alte pianure Domenica e poi il Nord-Est Lunedì. In Emilia Romagna atteso un week end all’insegna del caldo, non troppo intenso ma comunque moderato (max sui 30-33 gradi), con generale bel tempo e assenza di pioggia. Lunedì potrebbe aver luogo un peggioramento, come detto, anche con temporali di forte intensità (dato il contrasto fra aria calda e aria piu’ fresca e la notevole energia in gioco), associato ad un calo termico piu’ sensibile. Vi raccomandiamo di seguire i prossimi aggiornamenti per conferme e maggiori dettagli. 

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Bologna:

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna Sabato 22 Giugno 2013. Stabilità attesa nella notte; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Pomeriggio stabile e senza fenomeni di rilievo, con venti da ENE a 0.82 km/h; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. Nessun “problema meteorologico” durante la sera a causa delle condizioni di stabilità; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Meteo Bologna è un servizio offerto da InMeteo.

Emilia Romagna: previsioni grafiche per Domenica - tempo generalmente stabile e soleggiato

Emilia Romagna: previsioni grafiche per Domenica – tempo generalmente stabile e soleggiato, caldo meno intenso rispetto ai giorni scorsi

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna Domenica 23 Giugno 2013. Durante la notte il tempo sarà stabile; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Mattinata molto tranquilla a causa della stabilità atmosferica; cielo sereno o poco nuvoloso. Al pomeriggio il tempo si manterrà stabile senza grossi disagi meteo ma le temperature potranno portarsi fino a valori intorno a 32 gradi centigradi; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. La sera condizioni meteo all’insegna della stabilità; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Meteo Bologna è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Emilia-Romagna

Meteo e temperature nel dettaglio, per tutte le province e località della regione Emilia-Romagna: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Emilia 12 dicembre 2017 : il fiume Parma esonda ed allaga Colorno – FOTO

Maltempo, alluvioni in Emilia : il Secchia fa paura a Modena – Traffico in tilt sulla A22

Alluvione in Emilia: strage nel modenese, morti un centinaio di animali

Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti
INSTABILITA’: le news sulla nuova fase di maltempo attesa dalla seconda metà del mese

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti