Newsletter Facebook Fanpage Twitter InMeteo Google Plus InMeteo Pinterest Canale Youtube FEED RSS INMETEO

INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 21 Giugno 2013


     


INGV Terremoto Oggi : Moderata scossa di terremoto in nottata in Umbria ben avvertita. Vediamo i dettagli. Monitoraggio costante.

ULTIM’ORA : VIOLENTA SCOSSA DI TERREMOTO IN TOSCANA, AVVERTITA SU GRAN PARTE DEL CENTRO-NORD. I DETTAGLI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

INGV Terremoto Oggi/Trema l’Umbria in nottata, a causa di una scossa di terremoto di moderata intensità avvenuta precisamente alle ore 03.05. Stando ai dati giunti dai sismografi della rete sismica nazionale dell’INGV il movimento tellurico ha raggiunto la magnitudo 3.0 sulla scala Richter, con ipocentro abbastanza superficiale (8,7 km). L’epicentro è stato localizzato a metà strada fra Spoleto e Norcia, in provincia di Perugia. Il sisma è stato avvertito in un raggio superiore ai 40 km.

Da segnalare anche un lieve episodio in Basilicata intorno alle ore 7.00 (distretto sismico del Monte Sirino) con magnitudo 2.1 e ipocentro a circa 45 km di profondità.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

UMBRIA, ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km

Comuni entro i 10Km

CASCIA (PG)
CERRETO DI SPOLETO (PG)
POGGIODOMO (PG)
VALLO DI NERA (PG)
Comuni tra 10 e 20km

VISSO (MC)
CAMPELLO SUL CLITUNNO (PG)
MONTELEONE DI SPOLETO (PG)
NORCIA (PG)
PRECI (PG)
SANT’ANATOLIA DI NARCO (PG)
SCHEGGINO (PG)
SELLANO (PG)

INGV Terremoto Oggi : Moderata scossa di terremoto in Umbria

INGV Terremoto Oggi : Moderata scossa di terremoto in Umbria

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”

TERREMOTI REAL TIME : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI LIVE !! CLICCA QUI


Articolo a cura di Raffaele Laricchia