LOMBARDIA: FORTI TEMPORALI e crollo termico in arrivo, rischio grandine

Previsioni meteo Lombardia: temporali in arrivo domani, poi calo termico sensibile 

Lombardia: L’alta pressione africana ha allentato la presa sulle regioni settentrionali, concedendo a infiltrazioni di aria piu’ fresca di stampo atlantico di penetrare da Ovest, Nord-Ovest, sul Nord Italia. Domani, Domenica 23 Giugno, un fronte instabile proveniente dal Nord Atlantico apporterà un peggioramento marcato su diverse regioni del Settentrione ed un ulteriore calo termico notevole poi a inizio settimana. In Lombardia previsti fenomeni anche intensi a carattere di temporale, fra pomeriggio-sera di domani, dapprima sui settori settentrionali poi in estensione probabile anche alle pianure (specie alta pianura) fra sera e notte su Lunedì.

Vediamo tutti i dettagli con le previsioni meteo e i bollettini per tutte le località della regione Lombardia.

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Milano:

Ultimo aggiornamento Meteo Milano domani 23 Giugno 2013. Meteo instabile durante la notte in un regime di variabilità che porterà piogge deboli ma anche schiarite. Mattino instabile e con precipitazioni diffuse con piogge o pioviggini e nuvolosità variabile. I venti da NNE accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. La sera si presenterà instabile con fenomeni e possibili precipitazioni e temporali o rovesci di forte intensità e localmente violenti. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano Lunedì 24 Giugno 2013. Nella notte meteo instabile, in particolare saranno possibili deboli scrosci di pioggia ma in un regime di variabilità. Condizioni meteorologiche avverse in mattinata a causa del passaggio di una perturbazione, in particolare saranno possibili deboli scrosci di pioggia ma in un regime di variabilità. Pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica e assenza di precipitazioni; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Tempo bello in serata con venti da SE; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Lombardia

Meteo altre province in Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona | Mantova |Lecco | Lodi

Lombardia: temporali in arrivo domani, poi calo termico sensibile

Lombardia: temporali in arrivo domani, poi calo termico sensibile


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti