Puglia : Sempre più fresco nei prossimi giorni. Vediamo le temperature

Puglia : Prosegue il calo termico col passare delle ore. In settimana ulteriore decremento termico. Vediamo le previsioni meteo.

Puglia/ L’Anticiclone Africano, che per circa una settimana ha dominato il quadro barico in sede Mediterranea sta rapidamente abbandonando la nostra Penisola in queste ore a causa della spinta esercitata da una poderosa discesa fresca dal nord Atlantico, ormai in dirittura d’arrivo. La saccatura atlantica presenta temperature decisamente fresche e le prime regioni ad essere interessate saranno quelle settentrionali, dove i contrasti termici saranno elevatissimi e potranno formarsi forti temporali tra pomeriggio e sera. Le regioni centro-meridionali verrano coinvolte nettamente a partire da Lunedi.
Correnti instabili interesseranno, nella giornata odierna, anche la Puglia. Gli effetti saranno evidenti, soprattutto sul lato termico dato che osserveremo un calo generale di circa 2-3°C rispetto alla giornata odierna. Nelle zone interne saranno ancora possibili temperature di 30-32°C mentre sulle coste le temperature oscilleranno dai 27 ai 29°C. Durante le ore pomeridiane di oggi 23 Giugno 2013, saranno possibili locali temporali sulla Murgia, sul nord barese e sul Gargano, in spostamento verso le coste adriatiche sospinti dai venti in alta quota provenienti da sud-ovest.
Il grosso del peggioramento è atteso fra Lunedi e Martedi quando le temperature subiranno un ulteriore calo, portandosi sotto i 29-30°C ovunque. Per maggiori dettagli saranno necessari ulteriori aggiornamenti.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Previsioni Meteo fino a 7 giorni : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

Puglia : Più fresco in arrivo

Puglia : Più fresco in arrivo


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti