Terremoti : Prosegue lo sciame sismico in Toscana. Numerose scosse oggi. I dettagli

Terremoto in tempo reale : Numerose scosse registrate in Toscana anche oggi. Prosegue lo sciame sismico. Vediamo il riepilogo.

Terremoti Oggi in tempo reale/ Prosegue senza sosta lo sciame sismico in Toscana, cominciato Venerdi pomeriggio con una scossa di magnitudo 5.2 sulla scala Richter. Anche la giornata odierna ha presentato numerose scosse di terremoto in Lunigiana, culminate da una nuova violenta scossa, questa volta di magnitudo 4.4 (la seconda più forte dello sciame sismico). L’episodio in questione è avvenuto alle 17.01, con ipocentro fissato a circa 9.5 km di profondità, ed è stato avvertito sino in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Liguria.
Nuovi lievi danni sono stati registrati nei comuni prossimi all’epicentro, ovvero CASOLA IN LUNIGIANA (MS), GIUNCUGNANO (LU), PIAZZA AL SERCHIO (LU), VAGLI SOTTO (LU) e FIVIZZANO (MS)  E MINUCCIANO (LU).
I
n totale, a partire da Venerdi, sono state registrate oltre 570 scosse di terremoto in Lunigiana tra eventi strumentali ed eventi significativi.
Durante la giornata odierna sono state registrate 19 scosse significative (con magnitudo superiore al 2.0 ). Ecco il riepilogo riportato nella mappa sottostante. Monitoreremo costantemente la situazione all’interno della nostra rete di monitoraggio e sulla Pagina Facebook.

Terremoto Oggi Toscana : Riepilogo sismico

Terremoto Oggi Toscana : Riepilogo sismico

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti