Cruento maltempo in Emilia Romagna causa morto e feriti: grandine a Rimini, Riccione – 24 Giugno 2013

Cruento maltempo in Emilia Romagna: danni, disagi e purtroppo anche una vittima e due feriti. 

Cruento maltempo in Emilia Romagna / Una violentissima ondata di maltempo si è abbattuta sull’Emilia Romagna nel pomeriggio, in particolare sui settori orientali, come preannunciato questa mattina nei nostri articoli e aggiornamenti. Duramente colpita risulta essere l’area di Rimini, Riccione, dove si è sviluppata una struttura supercellulare, ovvero un’imponente formazione nuvolosa che ha generato la caduta di grandine anche di grosse dimensioni. Grandine che ha colpito soprattutto la zona del riminese, con gravi danni all’agricoltura e a diverse strutture. Danni importanti anche a causa del vento molto forte. 

Ultime notizie, aggiornamento 21.30: Apprendiamo purtroppo che una donna è stata trovata morta a faccia in giù nel proprio giardino, completamente allagato dalla pioggia torrenziale che ha colpito duramente la Riviera romagnola. Sul posto, a Santa Cristina di Rimini, è intervenuta una pattuglia della polizia stradale. Non è chiaro se la donna sia scivolata battendo la testa e sia poi annegata, oppure se sia stata colpita da un malore. Il maltempo ha flagellato la zona nel tardo: chiusa l’autostrada, ma la circolazione ha subito importanti rallentamenti e disagi anche nelle altre strade della provincia di Rimini, il cui centro storico è stato allagato dalla tant’acqua caduta in poco tempo (oltre i 100 millimetri in alcune zone).

Per quanto riguarda le persone ferite, si tratta di due donne, rimaste bloccate all’interno del loro abitacolo, con l’acqua che giungeva all’altezza della portiera. Sul posto e’ intervenuta una pattuglia della Sezione Polizia stradale di Rimini: gli agenti della polizia stradale hanno fermato un fuoristrada che stava percorrendo quel tratto di strada ed uno di loro si e’ immerso nel fosso, agganciando l’autovettura con la fune di traino. Cosi’ e’ stato possibile trarre in salvo le due donne.

Rimini: le conseguenze del forte nubifragio di oggi pomeriggio

Rimini: le conseguenze del forte nubifragio di oggi pomeriggio

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti