INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 25 Giugno 2013

INGV Terremoto Oggi : Due lievi scosse avvenute in Toscana tra notte e primo mattino. Monitoraggio sismico costante.

INGV Terremoto Oggi/Sciame sismico in netta attenuazione in queste ultime ore. Infatti, se osserviamo il resoconto della rete di monitoraggio, possiamo notare una sola scossa avvenuta in questa prima parte di giornata, alle 06.34, con un distacco di diverse ore da quella precedente avvenuta esattamente Lunedi sera alle 21.08. Ovviamente il proseguio di questo sciame sismico rimane sconosciuto, dato che potrebbe man mano attenuarsi oppure ripresentarsi con nuovi movimenti tellurici.

Durante questa prima parte di giornata sono stati registrati due episodi dai sismografi della rete sismica nazionale dell’INGV. Il primo alle ore 05.08 in provincia di Pisa, nel distretto sismico delle Colline Metallifere, con magnitudo 2.1 a 6.7 km di profondità (lievemente avvertita). Il secondo episodio è avvenuto in Lunigiana, alle ore 06.37, con magnitudo 2.3 sulla scala Richter e con ipocentro a circa 10 km di profondità. L’episodio è stato leggermente avvertito nei pressi dell’epicentro. Monitoreremo costantemente la situazione all’interno della nostra rete di monitoraggio e sulla Pagina Facebook.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”

INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 25 Giugno 2013

INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 25 Giugno 2013

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Instabilità su molte regioni almeno sino alla Vigilia di Natale, spesso anche FREDDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti