Previsioni Meteo : Piogge e temporali prima del bel tempo? Vediamo i dettagli

Previsioni Meteo : L’alta pressione delle Azzorre è ormai alle porte. Tuttavia un cavo d’onda instabile interesserà l’Italia tra oggi e domani.

Previsioni Meteo/ Come preannunciato diversi giorni fa, l’Italia si appresta a vivere una prima decade di Luglio dal sapore estivo, senza eccessi. Tutto grazie all’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre che garantirà diversi giorni di tempo stabile in pianura e sulle coste, con temperature calde, ma nella norma (difficilmente superiori ai 31-32°C). La cupola anticiclonica si posizionerà sull’Italia a partire dalla giornata di Venerdi resistendo quantomeno sino alla fine della prima decade di Luglio. Ovviamente le condizioni di stabilità atmosferica prevarranno su coste e pianure, mentre possibili temporali pomeridiani (classici temporali di calore) saranno possibili lungo i rilievi (Alpi e Appennino) nel periodo preso in considerazione (5-10 Luglio).
L’arrivo dell’Anticiclone sarà preceduto da un debole cavo d’onda atlantico, già in azione sulle Alpi (possibili temporali anche forti nel pomeriggio odierno). I suoi effetti maggiori saranno osservati nella giornata di Giovedi, quando scivolerà da Nord a Sud provocando un netto aumento della nuvolosità su gran parte della Penisola, con annessi locali fenomeni (deboli rovesci e temporali).

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

Previsioni Meteo : Arriva l'anticiclone delle Azzorre

Previsioni Meteo : Arriva l’anticiclone delle Azzorre


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Ultimissime meteo delle 12: rilancio GELIDO per le feste di NATALE!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti