INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 6 Luglio 2013

INGV Terremoto Oggi : Moderata scossa di terremoto nel Mar Tirreno in mattinata. Monitoraggio sismico costante. Vediamo i dettagli.

INGV Terremoto Oggi/Prima parte di giornata movimentata nel sottosuolo italiano. I sismografi della rete nazionale dell’INGV hanno rilevato una scossa di terremoto significativa nel Mar Tirreno, in mare aperto a nord-ovest della costa palermitana. Il movimento tellurico ha raggiunto la magnitudo 3.8 sulla scala Richter, con ipocentro a circa 35 km di profondità, ed è avvenuto alle ore 06.16.

Lievi scosse anche sulla terraferma : alle ore 00.33 scossa di terremoto in Lunigiana, di magnitudo 2.3 avvertita dalla popolazione tra Fivizzano e Minucciano. Alle ore 01.01 torna a tremare l’Alta Val Tiberina (Umbria) con una scossa di magnitudo 2.8 alcuni km a nord-est di Città di Castello (ipocentro a soli 7.8 km nel sottosuolo). Scossa ben avvertita tra Città di Castello e Pietralunga.
Ore 01.41 altra lieve scossa in Lunigiana, di magnitudo 2.0, difficilmente percepibile.
Ore 07.25 nuova scossa in Umbria, nel distretto sismico della “Valle del Topino”, in provincia di Perugia, con magnitudo 2.1 e ipocentro a circa 6 km di profondità. Le mappe di ogni scossa sono disponibili all’interno della nostra rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione sulla Pagina Facebook.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

INGV Terremoto Oggi : Moderata scossa di terremoto nel mar Tirreno

INGV Terremoto Oggi : Moderata scossa di terremoto nel mar Tirreno

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Astronomia, stelle cadenti: occhi all’insù, arriva lo sciame delle Geminidi

Previsioni meteo oggi: migliora al Nord, maltempo al Centro Sud

Creta : intensa scossa di terremoto nel Mediterraneo orientale – dati EMSC

Arriva altra NEVE: ecco dove! (Mappe all’interno)
Brrr…che FREDDO tra domenica e lunedi…(le mappe)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti