Violenti temporali nel varesotto. Fulmine incenerisce un casolare – Le ultimissime

Maltempo Lombardia : Violentissimo temporale tra Piemonte e Lombardia in serata. Nubifragi, fulmini e grandinate. Le news.

Maltempo Lombardia/ Come preannunciato in mattinata l’instabilità sta fortemente coinvolgendo l’Alto Piemonte e la Lombardia, dove nel corso del tardo pomeriggio si è sviluppato un violentissimo temporale decisamente esteso e soprattutto stazionario-autorigenerante, tuttora ancora in azione. La cella temporalesca si è estesa dalla Lombardia sin su verbano e novarese, provocando veri e propri flash flood (alluvioni lampo), grandinate e fortissime raffiche di vento. Fortemente colpito anche il varesotto dal medesimo temporale.

Maltempo Lombardia : Violenti temporali nel varesotto

Maltempo Lombardia : Violenti temporali nel varesotto

Stando a quanto appreso da laprovinciadivarese.it, sono stati 20 minuti d’inferno, con nubifragi e grandinate che hanno costretto i vigili del fuoco ad una decina di interventi.
Il fatto più grave a Besozzo in via Europa: un fulmine ha colpito un vecchio casolare utilizzato come capanno per gli attrezzi. La saetta ha praticamente incenerito la struttura e ciò che conteneva. I vigili del fuoco di Varese hanno avuto ragione del rogo in un’ ora circa. Nessun ferito ma il fulmine ha causato parecchi danni e tanta paura tra i residenti della zona. Nella zona tra Angera e Ranco si è invece scatenata una vera e propria tromba d’aria: una decina gli alberi caduti o resi pericolanti dalle intemperie. Fortunatamente nessuna pianta ha bloccato strade o tranciato linee elettriche.

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Meteo : fronte instabile insiste sul centro Italia. Domani maltempo verso il sud

Ultimissime: rinforzo anticiclonico ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti