Temporali : Nuovi possibili nubifragi e grandinate nelle prossime. Vediamo dove

Temporali : Instabilità ad oltranza sulla nostra Penisola. Insistono temporali su rilievi e a tratti in pianura. Vediamo le zone colpite.

Temporali/ Rovesci e temporali sembrano non voler più abbandonare la nostra Penisola, dato che ormai da oltre una settimana il Mediterraneo è piombato in un periodo relativamente statico, con un Anticiclone azzorriano stabile sull’europa occidentale e il Mediterraneo centrale coperto da una debolissima cupola anticiclonica che permette l’ingresso di refoli freschi, causa principale dell’innesco dei forti temporali che molti di noi possono tranquillamente osservare fra le ore pomeridiane e serali.
Anche la giornata odierna, 12 Luglio 2013, riserverà nuovi fenomeni temporaleschi, localmente anche forti e accompagnati da nubifragi, grandinate e colpi di vento.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Temporali : Nuovi forti fenomeni nelle prossime ore

Temporali : Nuovi forti fenomeni nelle prossime ore

Nel dettaglio le zone principalmente interessate, fra pomeriggio e sera, saranno quelle appenniniche (dalla Liguria alla Lucania) e alpine (soprattutto su Lombardia settentrionale e Veneto). Dunque temporali, anche forti, potranno svilupparsi nelle prossime ore su Liguria (zone interne), Piemonte (localmente anche in pianura), Lombardia, Veneto, Friuli VG (grossomodo su settori collinari e montuosi), Appennino emiliano-romagnolo, Appennino toscano, Marche (anche su pianure e coste), Umbria, Abruzzo (anche localmente in pianura), basso Lazio, Campania, Lucania, litorale ionico della Puglia, Murgia, entroterra sardo e localmente sull’Appennino calabrese.
In serata e probabilmente anche durante la notte, non escludiamo forti temporali anche in pianura tra Lombardia e Veneto, con possibili nubifragi e forti grandinate.

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo domani: tempo stabile, torna a splendere il sole

Emilia : nuova debole scossa di terremoto tra Ferrara, Vigarano, Bondeno, Poggio Renatico

Meteo Protezione Civile: il bollettino per la giornata di domani, Domenica 30 Aprile

Ultimissime: in marcia verso un lungo periodo di instabilità
News del sabato: le ultime novità sul tempo previsto nella prima decade di maggio

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti