Arriva “Stella” : L’auto ad energia solare a quattro posti ! Ecco Foto e Video

Stella : Nasce nei Paesi Bassi la prima automobile ad energia solare con ben quattro posti. Vediamo le ultimissime.

Stella/ Interessanti novità dal settore delle energie alternative giungono dai Paesi Bassi. Nasce “Stella”, la prima auto alimentata ad energia solare in grado di contenere ben quattro persone. L’auto è dotata di pannelli fotovoltaici e nonostante la forma alquanto originale è dotata di quattro comodi posti e di un ampio bagagliaio.
Tutto nasce nel Solar Team Eindhoven (STE), dove un gruppo universitario composto da 22 studenti ed un professore si sono cimentati nel dar vita ad un auto completamente ecologica, in grado di percorrere sino a 600 km senza inquinare l’ambiente circostante.

Stella , l'auto ad energia solare

Stella , l’auto ad energia solare

I materiali con cui è costruita Stella sono ultraleggeri, mentre la forma – schiacciata – deve assicurare la maggiore aerodinamicità possibile della vettura e l’esposizione più estesa possibile ai raggi solari. L’autonomia di 600 km deve essere portata all’ambizioso progetto di 750 km, affinché Stella possa partecipare al World Solar Challenge, la competizione di 3000 km nell’assolato entroterra australiano, intervallata per l’appunto da tappe al momento troppo lunghe per Stella. Il primato realizzato dagli studenti di Eindhoven, in ogni caso, dà ulteriore impulso all’energia solare applicata alle auto.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

VIDEO – PRESENTAZIONE DI STELLA :


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti