Meteo Week-End : Domenica temporalesca su diverse zone. Vediamo le previsioni dettagliate

Meteo Week-End : Prosegue la fase temporalesca sulla nostra Penisola. Temporali anche Domenica 21 Luglio. Vediamo i dettagli.

Meteo Week-End/ Un’importante frattura all’interno dell’alta pressione delle Azzorre sta permettendo in queste ore l’ingresso di una goccia fresca atlantica, la quale entro la giornata di Domenica si posizionerà esattamente sulla nostra Penisola, isolandosi e provocando forte instabilità, grossomodo al Centro-Sud. I contrasti fra l’aria caldo-umida presente al suolo e quella ben più fresca presente alle alte quote che, come detto, si insinuerà nella debolissima struttura anticiclonica di origine azzorriana, saranno responsabili della nascita di violenti temporali. Insomma, un “remake” dei giorni scorsi.

Meteo week-End . Ancora temporali , soprattutto al Centro-Sud

Meteo week-End . Ancora temporali , soprattutto al Centro-Sud

La giornata di Domenica vedrà una mattinata decisamente stabile, soleggiata pressocchè ovunque, mentre a partire dalle prime ore pomeridiane assisteremo all’attivazione dell’instabilità termoconvettiva lungo i rilievi e le zone collinari, soprattutto del Centro-Sud. Quindi ancora temporali diffusi nella giornata di Domenica 21 Luglio 2013 tra pomeriggio e sera su Toscana, Lazio, Abruzzo, Campania, Lucania, Alpi e Prealpi lombarde e venete. Locali temporali possibili anche su Trentino Alto Adige, Umbria, foggiano, litorale ionico della puglia (tarantino e leccese), Appennino calabrese ed entroterra sardo. Sul versante tirrenico i temporali raggiungeranno le pianure e localmente anche le coste mentre sul versante adriatico i cieli saranno diffusamente sereni, eccezion fatta per le coste abruzzesi dove anche qui potremo assistere a cieli nuvolosi e locali temporali.
Tempo stabile su Piemonte, Sicilia e coste sarde. Temperature in aumento nei valori massimi.

Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : Arriva l’anticiclone africano? Vediamo quando

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti