Campania : Temporali intensi su gran parte della regione. Nubifragio e forti venti su Benevento

Campania : Violente raffiche di venti in provincia di Benevento. Danni e disagi a causa di numerosi nubifragi. Vediamo le ultime.

Campania/ Come accennato nelle nostre previsioni sui fenomeni temporaleschi, durante le ore pomeridiane si sono sviluppate violente celle temporalesche sull’Appennino a causa del passaggio di un nocciolo fresco di origine atlantica isolatosi sulle nostre regioni centro-meridionali. Il sovrascorrimento di correnti più fresche in alta quota su un “cuscino” caldo-umido presente al suolo dopo una mattinata soleggiata ha provocato la nascita di estesi corpi nuvolosi, subito giunti al livello di supercella con estesa Shelf Cloud, forti raffiche di microburst e accenno mesociclonico.

Allagamenti a Benevento - Fonte http://www.labeneventoverde.it

Allagamenti a Benevento – Fonte http://www.labeneventoverde.it

Fortemente colpita anche la Campania dall’instabilità. Numerosi temporali stanno colpendo gran parte della regione, risultando di forte intensità fra le province di Caserta, Benevento e Napoli.
Un violento nubifragio, accompagnato da forti raffiche di vento, si è abbattuto su Benevento. Solite le zone allagate: via Napoli, via Vittime di Nassirya, via Latina e vari sottopassaggi cittadini. Stavolta in strada è sceso anche il sindaco di Benevento, Fausto Pepe assieme al consigliere delegato alla Protezione Civile, Enrico Castiello,  e al comandante dei Vigili Urbani, Giuseppe Moschella. Nell’area dello stadio Meomartini l’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato l’alluvione del 12 luglio. Infatti, tutti i tombini sono stati aperti per facilitare il deflusso delle acque. Invece, dopo il ponte Santa Maria degli Angeli al rione Libertà, fogne otturate hanno provocato la chiusura dell’arteria stradale.

Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : Arriva l’anticiclone africano? Vediamo quando
Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Italia : si rinforza il caldo anticiclone sub-tropicale, locali temporali oggi e domani

Catania, sequenza di scosse di terremoto sull’Etna : tremori sino a Giarre e Acireale

Tutto sul TEMPO da lunedì 28 maggio a domenica 3 giugno
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti