Sequenza sismica in atto nelle Marche : Numerose scosse avvertite dalla popolazione

Terremoto Marche : Sequenza sismica in atto a largo di Ancona e Numana, nelle Marche. Due scosse intense e numerose lievi. I dettagli.

Terremoto Marche/ Intensa sequenza sismica in atto nelle Marche, con epicentro in mare, davanti alle coste di Ancona e Numana. Stando ai dati giunti nella rete di monitoraggio la scossa principale ha raggiunto la magnitudo 4.9 sulla scala Richter, con ipocentro a soli 8 km di profondità. Questa prima scossa è stata avvertita su gran parte del Centro Italia, in modo intenso fra Ancona, Fermana, Macerata e Ascoli.
Nelle ore successive, precisamente alle ore 05.07 nuova intensa replica, di magnitudo 4.0 sulla scala Richter con ipocentro a circa 10 km di profondità (stesso epicentro). Questa seconda scossa di terremoto è stata avvertita nelle Marche, in Abruzzo e in Umbria.
Inoltre sono state avvertite altre scosse, per l’esattezza 10 di lieve entità, tra Ancona e Numana portando paura e apprensione fra la popolazione. Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.
Ecco il riepilogo sismico nella mappa :

Terremoto Marche : Intensa sequenza sismica in atto

Terremoto Marche : Intensa sequenza sismica in atto

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Indonesia : oltre cento case distrutte. Morti e feriti a Giava

MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti