Terremoto Marche, Ancona – Scossa Martedì sera, oggi 23 Luglio 2013

Terremoto Marche: scossa nel distretto sismico dell’Adriatico centro-settentrionale, a pochi chilometri da Ancona. Ben avvertita fra Numana, Camerano, Osimo

Terremoto Marche, Ancona oggi 23 Luglio 2013: Riprende con vigore la sequenza sismica nelle Marche, dove Domenica scorsa una scossa di magnitudo 4.9 aveva fatto tremare tutta la regione. Poco fa un sisma di magnitudo 3.0 si è verificato sempre nell’area interessata dallo sciame, ed è stato percepito distintamente lungo la zona costiera anconetana, distante pochi chilometri dall’epicentro (in mare).

Ingv, comunicato ufficiale: Un terremoto di magnitudo(Ml) 3 è avvenuto alle ore 21:30:11 italiane del giorno 23/Lug/2013 (19:30:11 23/Lug/2013 – UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Adriatico centro-sett.. I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

L’evento tellurico, seguito da una scossa di magnitudo 2.2 avvenuta circa 1 minuto dopo, è stato avvertito soprattutto, come confermano le segnalazioni che ci giungono in redazione, nelle località di Numana, Camerano, Osimo, Ancona (specie quartieri Est e Sud).

Terremoto Marche, Ancona - Scossa Martedì sera, oggi 23 Luglio 2013

Terremoto Marche, Ancona: i dettagli della scossa avvenuta nella serata di Martedì 23 Luglio 2013

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti