Brasile : Neve e gelo dopo 38 anni nel Paranà : Le FOTO e ultimissime

Brasile : Torna la neve nello Stato del Paranà dopo ben 38 anni. Emozione fra la popolazione. Ecco le ultimissime dal Brasile.

Brasile/ Mentre la nostra Penisola si appresta a vivere una duratura ed intensa ondata di caldo, dall’altra parte del mondo, dove siamo entrati nel cuore dell’Inverno australe, un’ondata di gelo record sta interessando l’America meridionale. La saccatura fredda risalita da Sud è stata talmente estesa ed intensa, da coinvolgere anche gli Stati meridionali del Brasile come il Paranà, dove la neve non si mostrava da circa 38 anni. L’ultima nevicata, infatti, osservata nella capitale del Paranà risale al 1975.
La neve è tornata fra i giorni di Lunedi 22 e Martedi 23 Luglio, lasciando increduli gli abitanti di diverse città dello Stato, molti dei quali non avevano mai visto dal vivo un solo fiocco di neve. La temperatura si è portata sin sui 2 °C nella Capitale, Curitiba, con fiocchi misti a pioggia e per lunghi tratti solo neve. Nelle aree circostanti sono caduti diversi centrimetri di dama bianca.

Potrebbe Interessarti : Arriva l’anticiclone africano? Vediamo quando
Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Giovedì 27 Luglio

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Previsioni meteo: in arrivo una grande ondata di calore sull’Italia, fino a 40 gradi e oltre

Ultimissime della sera: come potrebbe concludersi l’ondata di calore sull’Italia?
PREVISIONI METEO: l’esordio di una grande ondata di CALDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti