Caldo : Pomeriggio bollente in italia. Ecco le temperature in diretta e le previsioni

Caldo : Temperature bollenti su gran parte della Penisola. Punte superiori ai 35°C nelle grandi città. Vediamo il riepilogo.

Caldo/ L’anticiclone sub-tropicale proveniente dall’Algeria tra oggi e Lunedi raggiungerà la sua massima intensità, con geopotenziali molto alti, stabilità a tutte le quote e isoterme molto calde. Attualmente le temperature alla quota barica di 850hpa (oltre 1500m) oscillano tra i +19 e i +20, con riflessi al suolo notevoli, dato che le temperature sono diffusamente superiori ai 32-33°C su gran parte d’Italia.
Qualche grado in meno lo troviamo solo sulle coste, ma in un contesto afoso a causa dell’umidità rilasciata dal mare. Nelle grandi città si superano i 35°C, come nel caso di Bologna, Roma, Parma e Firenze, tutte sui 36°C alle ore 16.00.
Temperature oltre i 30°C nelle città di Alghero, Foggia, Aviano, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Catania, Lentini, Cervia, Crotone, Cuneo, Decimomannu, Ancona, Ferrara, Firenze, Forlimpopoli, Frosinone, Gioia Del Colle, Grazzanise, Grosseto, Grottaglie, Guidonia Montecelio, Lampedusa, Latina, Lecce, Segrate, Milano, Napoli, Novara, Olbia, Pantelleria, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa, Pratica Di Mare, Ravenna, Reggio Calabria, Rieti, Rimini, Ciampino, Roma, Fiumicino, Ronchi Dei Legionari, Tarvisio, Torino, Trapani, Istrana, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Verona, Viterbo, Marina di Ginosa, Castrignano del Capo, Messina e Capri.

Caldo : Ecco le temperature ore 16.00 nelle principali località italiane

Caldo : Ecco le temperature ore 16.00 nelle principali località italiane

Domani 28 Luglio 2013 è attesa la la lingua rovente africana, con isoterme in quota comprese fra i +23 e i +25°C, che comporteranno un ulteriore incremento termico al suolo, soprattutto sulle regioni centrali.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net

Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti