Stelle Cadenti : In arrivo le Delta Aquaridi nelle prossime notti. Emozionante spettacolo nei cieli

Stelle Cadenti : In arrivo le Delta Aquaridi tra Domenica e Martedi. Emozionante spettacolo in attesa delle Perseidi di Agosto.

Stelle Cadenti/ Nuovo evento astronomico in vista nei nostri cieli fra Domenica 28 e Martedi 30 Luglio 2013. Questa volta il protagonista sarà lo sciame meteorico delle Delta Aquaridi, da non confondere con le Perseidi della notte di San Lorenzo. Ovviamente non sono assolutamente paragonabili alle Perseidi, tuttavia vale comunque la pena puntare gli occhi al cielo.

Delta Aquaridi in arrivo. Nuovo spettacolo nei nostri cieli

Delta Aquaridi in arrivo. Nuovo spettacolo nei nostri cieli

Il momento clou delle Delta Aquaridi è atteso nella notte tra Domenica 28 e Lunedi 29, ma avvistamenti di stelle cadenti saranno possibili anche nella notte fra Sabato 27 e Domenica 28 e quella fra Lunedi 29 e Martedi 30.
Si tratta di meteore piuttosto deboli. Il radiante, ossia il punto da cui partono, va osservato dalla mezzanotte in poi soprattutto nella notte tra il 28 e il 29 luglio, il momento di maggiore attività. La presenza della Luna, nonostante in fase calante, potrebbe compromettere l’osservazione del cielo.

Nancy Calo, dello Space Telescope Science Institute, afferma che gli osservatori potranno vedere fino a 20 meteore giallastre all’ora, sebbene il chiaro di Luna renderà difficile vedere le meteore deboli. Per osservarle al meglio sarà necessario puntare lo  sguardo in direzione della Costellazione dell’Acquario.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Potrebbe Interessarti : Il Cielo di Agosto, tutti gli eventi astronomici in programma
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti