Allerta Temporali : Rischio nubifragi e grandinate Lunedi. Vediamo le regioni coinvolte

Allerta Temporali : Rapido passaggio atlantico sul Nord Italia nella giornata di Lunedi. Rischio fenomeni violenti. Ecco le previsioni.

Allerta Temporali/ L’anticiclone africano nelle prossime ore subirà una lieve flessione, concedendo una momentanea pausa alle regioni settentrionali. Discorso diverso per le regioni centro-meridionali, le quali vedranno addirittura un ulteriore incremento termico.
Tutto questo nella giornata di Lunedi 29 Luglio, quando un cavo d’onda atlantico fresco ed instabile scorrerà sul Nord Italia, dopo aver fortemente interessato la Francia.

Allerta Temporali : Forti fenomeni nella giornata di Lunedi al Nord

Allerta Temporali : Forti fenomeni nella giornata di Lunedi al Nord

I contrasti saranno notevoli data l’energia presente sulla Pianura Padana a causa del calore e del’umidità accumulatesi nel corso degli ultimi giorni. Di conseguenza dovremo aspettarci una vera e propria perturbazione estesa con piogge diffuse e soprattutto temporali localmente violenti che già dal mattino interesseranno gran parte del Nord-Ovest (rischio supercelle tra Piemonte e Lombardia), per poi espandersi verso Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. I temporali saranno accompagnati da nubifragi e grandinate, soprattutto al mattino tra Piemonte e Lombardia e durante le ore pomeridiane su Emilia, Lombardia e Veneto.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net

Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti