Tornado Lombardia-Milano 29 Luglio 2013 : Paura nel milanese – FOTO E VIDEO

Tornado Lombardia-Milano 29 Luglio 2013 : Tornado avvistato a nord-est di Milano nel pomeriggio. Video e foto dell’evento.

Tornado Lombardia-Milano 29 Luglio 2013/ Come ampiamente previsto negli ultimi giorni e soprattutto nelle ultime ore, con analisi approfondite, temporali di forte intensità stanno colpendo il Nord Italia, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia.

Tornado in provincia di Milano

Tornado in provincia di Milano

Sul Nord-Ovest, dopo la violenta passata temporalesca di questa mattina dovuta al passaggio del “prefrontale” della perturbazione stiamo assistendo allo scorrimento del fronte fresco proprio in queste ore pomeridane, il quale è riuscito a dar vita ad una poderosa Squall Line, ovvero una linea temporalesca molto violenta.
Data l’enorme energia presente nei bassi strati, sollecitata da un netto divario termico e da venti verticali molto intensi, le celle temporalesche hanno assunto caratteristiche supercellulari, a carattere mesociclonico (in grado di generare tornado). Un temporale violentissimo si è formato in pochi minuti nel milanese, provocando nubifragi, grandinate e soprattutto la nascita di un tornado a nord-est di Milano, precisamente tra Masate e Trezzo. Paura fra la popolazione, ma il cono tornadico non dovrebbe aver provocato danni rilevanti.
Nelle prossime ore temporali anche violenti, accompagnati da grandinate e possibili trombe d’aria, interesseranno ancora la Lombardia, e anche l’Emilia Romagna ed il Triveneto.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net

Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

MALTEMPO: ecco dove colpirà maggiormente tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti