Meteo Agosto 2013: anticiclone africano in grande spolvero

Previsioni meteo Agosto 2013: il mese comincerà all’insegna del solleone. Sole, caldo e afa protagonisti almeno fino all’inizio della prossima settimana sull’Italia.

Meteo Agosto 2013: Le ultime elaborazioni dei modelli matematici di previsione confermano la perdurante azione dell’anticiclone africano sub-tropicale, che sarà responsabile di un clima generalmente molto caldo sull’Italia probabilmente per l’intera prima decade del Mese di Agosto 2013. Dopo la temporanea tregua e i violenti temporali di inizio settimana, nei prossimi giorni il tempo sarà ampiamente soleggiato e le temperature subiranno un’ascesa progressiva, con l’affluire di aria sempre piu’ calda e umida da Sud, Sud-Ovest. 

Meteo Agosto 2013

Meteo Agosto 2013: caldo intenso e tanto sole nel week end e piu’ o meno sino a fine prima decade

Meteo Agosto , il tempo della prima decade in breve: Il prossimo week end sarà quindi splendido per i cieli sereni o poco nuvolosi e una generale stabilità che dovrebbe caratterizzare il clima anche agli inizi della prossima settimana. Il periodo 5-10 Agosto dovrebbe proseguire sulla stella falsa riga, con caldo e afa anche in possibile aumento e temperature fino a 35-38 gradi su diverse regioni, in particolare nelle zone interne. Intorno al 9-10 del mese, un’inversione di tendenza è paventata dagli ultimi aggiornamenti, con infiltrazioni piu’ fresche atlantiche e instabilità a cominciare dal Settentrione. E’ ancora presto però, per una previsione dettagliata per tale periodo, data la distanza temporale: vi invitiamo per tanto a seguire i prossimi aggiornamenti su InMeteo.

Ci sentiamo insomma di rassicurare i vacanzieri con una previsione di bel tempo almeno fino al 7-8 Agosto. Anche se il caldo sarà intenso e spesso poco sopportabile soprattutto per chi rimane in città. Per il seguito, ci riaggiorneremo presto. 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti