Previsioni Meteo : Rinfrescata piacevole in atto. Quanto durerà?

Previsioni Meteo : Arriva il Maestrale a scacciare il caldo africano. Temperature molto più fresche. Quanto durerà? Vediamo le previsioni.

Previsioni Meteo/ La saccatura fresca e fortemente instabile che ha violentemente colpito il Nord Italia nella giornata di Lunedi 29 Luglio, portando temporali molto forti, grandinate e soprattutto diverse trombe d’aria, ha ormai abbandonato la nostra Penisola. Col suo passaggio, tuttavia, l’Anticiclone africano ha momentaneamente abbandonato la nostra Penisola concedendo una fresca tregua, sotto i colpi del Maestrale.

Previsioni Meteo : Venti freschi e calo termico

Previsioni Meteo : Venti freschi e calo termico fino a Giovedi

Temperature più basse ovunque, sia al Nord dopo le piogge e i temporali di Lunedi, sia al Centro-Sud dove si fanno sentire i sostenuti venti da nord-ovest, soprattutto sul lato adriatico e sulla Sicilia che hanno letteralmente scacciato la pesante ed insopportabile calura accumulatasi negli ultimi giorni. Situazione che resterà invariata anche nella giornata di Giovedi, con venti settentrionali sostenuti su tutto il Centro-Sud, a tratti di forte intensità su Puglia e Isole maggiori. Le temperature andranno oltre i 30°C solo sui versanti tirrenici (il vento di caduta dall’Appennino causerà l’incremento termico), sul litorale ionico e sulla Pianura Padana.
Come detto poc’anzi la fase fresca e ventilata avrà breve durata : infatti già a partire da Giovedi assisteremo ad un nuovo ritorno dell’Anticiclone africano, che dal Nord Africa si dirigerà verso il Nord Italia per poi espandersi, da Venerdi, anche sul resto della Penisola. Dunque temperature in netto aumento entro il week-end, su valori simili a quelli registrati nei giorni scorsi.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net

Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti