Cina : Meteorite si schianta al suolo in nottata. Paura fra la popolazione e danni

Cina : Meteorite di piccole dimensioni è giunto al suolo, nel nord-ovest della Cina. Tanta paura fra la popolazione in nottata.

Cina/ Un meteorite si è schiantato al suolo, come riferito da fonti statiunitensi, in un discarica in un villaggio dello Xinjiang, nel Nord-Ovest della Cina. L’episodio è avvenuto alle ore 02.00 di notte, oggi 1 Agosto 2013, spaventando la popolazione dato il forte botto provocato dall’impatto. Il meteorite ha lasciato un cratere largo 3 metri e profondo 2. Non dovrebbero esserci vittime ma vengono segnalati danni nelle zone e alle abitazioni circostanti al cratere.

Meteorite si schianta in Cina

Meteorite si schianta in Cina – Foto di repertorio

Probabilmente si è trattato di un meteoroide appartenente allo sciame meteorico delle Delta Aquaridi, che la Terra ha attraversato negli ultimi giorni e che ha avuto picco nel giorno del 29 Luglio. Tuttavia non vi sono riscotri ufficiali sulla vera origine del meteorite.
Il meteoroide è riuscito a resistere all’impatto con l’atmosfera terrestre riuscendo addirittura ad arrivare al suolo, cosa che non è riuscita nemmeno al meteorite che interessò la Russia diversi mesi fa (episodio che tutti sicuramente ricordiamo). Probabilmente il suo diametro era anche superiore al meteorite  del Chelyabinsk (Russia).
Cercheremo di darvi ulteriori aggiornamenti sulla situazione.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto di subduzione al Sud, a largo della Calabria

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Lunedì 29 Maggio

Scossa di terremoto nelle Marche: epicentro nella provincia di Macerata

NEWS DELLA DOMENICA: l’anticiclone vacillante nella prima decade di giugno?
Il MODELLO EUROPEO concede qualche temporale al NORD tra giovedì e venerdì…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti