Meteo Roma: massima allerta per i prossimi giorni, caldo fino a 40 gradi

Previsioni meteo Roma: è allerta per il caldo e l’afa che accompagneranno la capitale nei prossimi giorni

Meteo Roma: nuova fase di caldo estremo sul Lazio e sulla capitale, che si prepara fra il week end e l’inizio della prossima settimana ad affrontare temperature molto alte, a causa del consolidamento sulla penisola e in particolare sui settori occidentali di un campo d’alta pressione sub-tropicale (proveniente dal Nord Africa)

Meteo week end – Su Roma si prevede quindi cielo sereno o poco nuvoloso sia per oggi che per la giornata di Domenica, e temperature elevate, specie nella giornata del 4 Agosto, fino a 39-40 gradi.

Meteo Roma: massima allerta per i prossimi giorni, vediamo perchè

Meteo Roma: massima allerta per i prossimi giorni a causa del caldo intenso

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Roma:

Ultimo aggiornamento Meteo Roma Domenica 4 Agosto 2013. Tempo stabile durante le prime ore della giornata; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Mattinata stabile su tutta la città ma ci aspettiamo temperature alte con punte tra 30.8 e 33.8 gradi centigradi ; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio ma le temperature potranno portarsi fino a valori intorno a 40.5 gradi centigradi; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. La giornata terminerà con condizioni meteorologiche stabili; le temperature alte, però, potranno farsi sentire con valori che potranno superare i 33.5 gradi centigradi; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Meteo Roma è un servizio offerto da InMeteo.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti