Meteo : Giornata molto calda, ma occhio ai temporali. Ecco dove colpiranno

Meteo : Gran caldo oggi su gran parte d’Italia. Punte di 40°C su diverse regioni. Tuttavia occhio a locali temporali. Ecco dove colpiranno.

Meteo/ L’Estate 2013 è arrivata all’apice della sua “forza”.  Infatti siamo più o meno a metà strada tra il Solstizio d’Estate e l’Equinozio d’Autunno. Nei prossimi giorni  l’alta africana darà il meglio di se da Nord a Sud. La rimonta africana iniziata proprio con l’inizio di Agosto è stata scatenata dalla discesa di una depressione atlantica al largo delle coste portoghesi, secondo uno schema divenuto frequente durante gli ultimi 10-15 anni.

Meteo : Locali temporali oggi su Alpi e Prealpi

Meteo : Locali temporali oggi su Alpi e Prealpi

La giornata odierna ( Domenica 4 Agosto 2013) risulterà molto calda su gran parte della Penisola, con picchi anche superiori ai 40°C su Pianura Padana (soprattutto sull’Emilia Romagna), Toscana, Lazio, Campania, Puglia (lato ionico e foggiano) ed entroterra sardo. Gran caldo anche sulle altre regioni, con afa sulle coste.
Tuttavia non mancheranno locali temporali di calore pomeridiani su Alpi e Prealpi fra Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Trentino Alto Adige. Probabile un locale interessamento dei settori pianeggianti e collinari dell’Alto Piemonte e dei settori pedemontani del torinese. I fenomeni saranno localizzati ma abbastanza forti, dunque non escludiamo locali grandinate anche intense nei settori appena citati.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net

Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : insiste il maltempo sull’Italia. Occhio oggi ai venti forti di libeccio!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Nuove scosse di terremoto nel Canale di Sicilia, una vicina a M4.0 – dati INGV

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Venerdì forte peggioramento sulle centrali tirreniche, nel fine settimana più freddo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti