Maltempo Liguria: nubifragio a Savona – 8 Agosto 2013

Maltempo Liguria: forti temporali e nubifragi fra Savona e Genova. Prossime ore con probabili forti precipitazioni, ma migliora in serata.

Maltempo in Liguria: Il maltempo è giunto veemente sul Nord-Ovest italiano, per merito della saccatura Nord-Atlantica in progressione verso Sud, Sud-Est. Correnti molto umide e instabili sono state richiamate nell’area del Mar Ligure e hanno generato la formazioni di sistemi nuvolosi particolarmente intensi, anche a carattere di supercella. Un ammasso temporalesco nelle ultime ore si è diretto dalla Liguria occidentale verso Savonese, Ovest genovese.

Maltempo Liguria: supercella fra Genova e Savona

Maltempo Liguria: supercella fra Genova e Savona

Il video che vi mostriamo testimonia proprio un forte nubifragio temporalesco, con presenza anche di grandine, abbattutosi poco fa sulla città (e provincia) di Savona. Nella zona si segnalano disagi e rallentamenti alla circolazione stradale, allagamenti specie di scantinati e sottopassi. Nel pomeriggio si potranno avere anche rovesci e temporali sparsi sulla regione, anche di forte intensità. In serata invece atteso un miglioramento soprattutto sui settori centro-orientali. 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti