Meteo Ferragosto 2013: aggiornamenti sulle previsioni del tempo in Italia per il 15 Agosto

Previsioni meteo Ferragosto 2013: tempo generalmente bello e soleggiato il 15 Agosto? Vediamo gli ultimi aggiornamenti 

Meteo Ferragosto 2013 – Siamo ormai prossimi alla settimana di Ferragosto. Le ultime elaborazioni dei modelli previsionali ci mostrano segnali incoraggianti per quanto concerne le condizioni meteorologiche previste. Dopo questa sfuriata temporalesca, fra Domenica 11 Agosto e Lunedì 12, un miglioramento generale avrà luogo sulla penisola. A seguire, l’espansione dell’anticiclone delle Azzorre garantirà un clima mite, a tratti caldo ma senza eccessi (massime sui 28-32 gradi in molte località), con tanto sole, ma anche qualche disturbo soprattutto pomeridiano, al Nord, specie rilievi, e Appennini. Le zone di mare saranno quelle piu’ fortunate, perchè di pioggia se ne vedrà davvero poca.

Previsioni meteo Ferragosto 2013

Previsioni meteo Ferragosto 2013

Una maggiore instabilità è vista al momento fra fine giornata di Lunedì e Martedì, nelle aree a Nord del Pò’ e Piemonte, per l’azione marginale di una saccatura fresca oltre i confini settentrionali della penisola.

Quanto alla giornata di Ferragosto, con tutta probabilità sarà all’insegna del caldo estivo, ma nella NORMA, con temperature contenute, e tanto sole. Annuvolamenti nelle aree montuose, quindi su Alpi, Prealpi, Appennini con qualche acquazzone specialmente nelle aree interne del Sud, “toccato” da deboli infiltrazioni d’aria fresca in quota. 

La situazione potrà ancora variare, quindi non è da escludere una previsione diversa per la giornata del 15 Agosto. Seguiteci ancora per tanto, per rimanere aggiornati sull’evoluzione del tempo fino a Ferragosto!

METEO ITALIA FINO A 15 GIORNI >>


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Spaventoso alluvione in Emilia : Lentigione sommersa dall’acqua, gente sui tetti [VIDEO]

Intensa scossa di terremoto in Iran: si temono danni

Come si è comportata la prima decade di DICEMBRE in Europa? Ecco le mappe…
La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti