Incredibile : Viaggiare e vivere su Marte dal 2022? Prende piede il progetto “Mars One”

Progetto “Mars One” – Incredibili novità in vista per i prossimi anni. Sarà possibile viaggiare su Marte e stabilizzarsi?

Progetto “Mars One”/ Sembra la trama di un film di fantascienza, ma è tutto vero. Prende corpo negli ultimi mesi il progetto “Mars One” che potrebbe traghettarci direttamente sul Pianeta Rosso non solo per semplici passeggiate, bensì per stabilirsi e viverci. Il biglietto sarebbe di sola andata e i candidati al momento sono numerosi, oltre 100 mila. Tutti disposti a volare su Marte e cominciare una nuova vita. Tuttavia i posti disponibili per questa impresa sono solo 40, i quali saranno selezionati dopo un addrestamento durissimo.

Progetto "Mars One" , possibilità di stabilirsi su Marte?

Progetto “Mars One” , possibilità di stabilirsi su Marte?

L’impresa storica avrà inizio nel 2022.  La prima missione costerà – afferma il cofondatore e amministratore delegato di «Mars One», Bas Lansdorp – 6 miliardi di dollari e sarà pagata da sponsor e organizzazioni media in cambio dei diritti per riprendere la colonizzazione di marte. «Vogliamo raccontare la storia al mondo: l’uomo su Marte e la sua colonizzazione, dando vita a una nuova Terra. Queste è una delle cose più eccitanti che accadrà e vogliamo condividerla con il mondo intero» aggiunge Lansdorop. I primi 4 dei 40 che saranno selezionati parteciperanno alla prima missione, che lascerà la Terra nel 2022. Un altro gruppo di quattro selezionati partecipanti partirà due anni dopo. Gli astronauti dovranno completare otto anni di addestramento.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MALTEMPO al nord e sul Tirreno: la neve però sale di quota…
MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti