Previsioni Meteo : Temporali anche forti in arrivo. Vediamo quando e le regioni coinvolte

Previsioni Meteo : Forti temporali in arrivo al Nord nelle prossime 48 ore. Rischio di fenomeni intensi e grandinate. Vediamo i dettagli.

Previsioni Meteo/ Attualmente l’Italia gode una fase di tempo stabile, caratterizzata da cieli sereni, temperature in aumento ed instabilità pomeridiana relegata esclusivamente sui settori montuosi, a livello locale. Nelle prossime ore la debole struttura anticiclonica presente sul Mediterraneo vedrà un progressivo indebolimento,che culminerà fra il 13 ed il 14 Agosto quando verrà a formarsi un’ansa d’aria fresca proprio in corrispondenza dell’Italia, dove verrà sollecitata l’instabilità dando vita a numerosi temporali.

Temporali in arrivo fra Martedi e Mercoledi, anche forti

Temporali in arrivo fra Martedi e Mercoledi, anche forti

L’aria fresca alle alte quote coinvolgerà più direttamente il Centro-Nord Italia, a partire dal pomeriggio di Martedi 13 Agosto, quando si attiverà la convezione e temporali localmente violenti potranno interessare il Triveneto e i settori alpini e prealpini di Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia. Nel corso della serata e della notte fra Martedi e Mercoledi assisteremo al passaggio del nucleo più fresco, e di conseguenza assisteremo ad un’accentuazione dei fenomeni, che colpiranno gran parte della Pianura Padana e la Liguria (possibili fenomeni violenti, ovvero nubifragi e grandinate). Nel corso di Mercoledi 14 Agosto l’instabilità temporalesca transiterà anche sulle regioni centrali, soprattutto su Toscana e Marche. Sul resto del Centro-Sud saranno grossomodo i settori montuosi e collinari ad assistere a fenomenologia importante. Miglioramento generale nella serata di Mercoledi.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net

Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti