Ultim’ora : Violento terremoto a largo dell’Ecuador. Paura sulle coste

Ultim’ora : Forte scossa di terremoto colpisce l’Ecuador, con epicentro nell’Oceano Pacifico. Si temono crolli. Vediamo le ultimissime.

Ultim’ora/ Una forte scossa di terremoto ha colpito l’Oceano Pacifico, ad ovest della costa sud americana dell’Ecuador. Il sisma è avvenuto alle ore 11.49 (ora italiana) di oggi 12 Agosto 2013 e stando ai dati giunti dai maggiori centri sismici del Pianeta il movimento tellurico ha raggiunto la magnitudo 6.2 sulla scala Richter, con ipocentro compreso fra i 5 e i 15 km di profondità.

Forte terremoto colpisce l'Ecuador

Forte terremoto colpisce l’Ecuador

La scossa di terremoto è risultata abbastanza violenta, avvertita fortemente su Ecuador e Perù settentrionale dove si subito diffusa molta paura soprattutto sulle coste, maggiormente esposte al punto dell’epicentro. Si temono crolli nei settori occidentali dell’Ecuador. Vi terremo aggiornati sulla situazione.
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Ecco i centri abitati presenti nel raggio del sisma :

Sechura, Dos Pueblos, Bernal, Paita, Negritos, La Arena, Piura

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti