Previsioni Meteo Ferragosto 2013 : Ultimissimi aggiornamenti per il 15 Agosto

Previsioni Meteo Ferragosto 2013 : Tempo in miglioramento, ma attenzione a rovesci e temporali al Centro-Sud. Ecco le previsioni.

Previsioni Meteo Ferragosto 2013/ Nelle prossime ore la debole struttura anticiclonica presente sul Mediterraneo vedrà un progressivo indebolimento,che culminerà fra la serata odierna ed il 14 Agosto quando verrà a formarsi un’ansa d’aria fresca proprio in corrispondenza dell’Italia, dove verrà sollecitata l’instabilità e la formazione dei relativi temporali.
Nella giornata di Ferragosto la saccatura vedrà un progressivo indebolimento con conseguenze aumento della pressione sulle regioni settentrionali, mentre il nocciolo fresco avanzerà verso il Sud Italia, provocando una situazione di tempo spiccatamente variabile.

Ferragosto , Ultimissime previsioni aggiornate

Ferragosto , Ultimissime previsioni aggiornate

Previsioni 15 Agosto 2013 , Ferragosto – Italia letteralmente divisa in due : Stabile e soleggiato al Nord, con temperature calde (nella norma) e bassa probabilità di temporali, relegati esclusivamente sui settori alpini; discorso diverso invece per il Centro-Sud, dove proseguirà l’instabilità con temporali e rovesci diffusi, grossomodo tra tarda mattinata e pomeriggio (stabile nelle prime ore del mattino).
Le regioni maggiormente coinvolte saranno Marche (grossomodo zone interne), Abruzzo (grossomodo zone interne), Lazio settentrionale, bassa Toscana, bassa Umbria, Campania, foggiano, Murge, Lucania, entroterra sardo, Calabria e Sicilia. I temporali potranno risultare localmente anche di forte intensità con possibili nubifragi e grandinate.
Temperature in calo su gran parte del Centro-Sud. In serata deciso miglioramento ovunque.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net

Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti